I nostri Servizi di Consulenza

La consulenza, in termini di comunicazione e marketing, riguarda l’analisi, la strategia e la loro applicazione nelle giuste tempistiche. Nella preparazione di un progetto di comunicazione non basta infatti pianificare nei dettagli le azioni, bisogna essere preparati ad adattarsi per cogliere tutte le opportunità che si presentano.


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Strategie di comunicazione e marketing

L’esperienza e la coesione di tutto lo staff di Arch ware ci permettono di rappresentare al meglio i nostri clienti nel difficile percorso della comunicazione d’impresa. Mischiamo nelle giuste dosi l’istituzionalità e la creatività, perché sappiamo bene come lanciare una nuova idea di servizio o prodotto difendendo contemporaneamente il marchio dalle possibili fragilità dei mercati. La comunicazione parte dal rapporto tra noi e il cliente, per definire con la massima chiarezza ogni progetto e poterlo così accrescere insieme, come un’unica squadra. Lavoriamo con il cliente, e insieme costruiamo la strategia perfetta, unendo le nostre competenze di comunicazione e marketing alla sua conoscenza del proprio prodotto.


Comunicazione e Social Media

Internet è un luogo virtuale popolato da persone reali, le stesse che entrano fisicamente in negozio, ma che spesso mutano il proprio comportamento attraverso una tastiera e un mouse. Queste informazioni aiutano a svelare alcuni comportamenti che spiazzano spesso le aziende abituate ai mercati tradizionali. Il web e soprattutto i social non sono un mondo popolato da ragazzini e inutile per la propria attività commerciale. Internet è popolato da attuali e futuri clienti, partner e stakeholders, è quindi popolato di opportunità, ma ovviamente non è tutto oro quello che luccica. Accompagniamo i nostri clienti in un percorso di comprensione delle insidie e del popolo in rete, aiutiamo a quantificare il valore di un like e a pianificare i costi reali per ogni azione in rete, identifichiamo i target interessanti e li analizziamo insieme per convertire gli utenti in clienti.


e-Brand, il valore del marchio in internet

Abbiamo cominciato a parlare di e-Brand nel 2011, ovvero di marchi che pensano e agiscono nel mondo digitale così come nei mercati tradizionali. L’errore più grande è confondere l’e-Brand con una qualsiasi attività di e-commerce, poiché non importa se si vende al pubblico tramite un sito web, il valore aggiunto è quello di comunicare tanto nel mondo fisico quanto in quello virtuale. Abbiamo sviluppato negli anni un metodo di valutazione per soppesare il proprio marchio, e quindi dargli un valore, in rapporto ad entrambe le realtà. Valutiamo quindi la solidità del marchio, potendo così ideare strategie altamente competitive, in anticipo rispetto ai concorrenti.


Comunicare al meglio la propria CSR

In questi ultimi anni abbiamo messo a disposizione la nostra professionalità al servizio di enti non-profit. Abbiamo valorizzato la loro comunicazione e abbiamo mostrato alle imprese profit come cogliere al meglio l’opportunità della propria Corporate Social Responsibility.
In questo scambio il valore sociale supera sempre lo sforzo economico o di risorse impiegate, inoltre spesso non viene sfruttata la scia positiva dell’impatto che il valore sociale può avere, anche sul personale stesso, aumentando esponenzialmente il valore delle attività compiute. Mentre in questi anni abbiamo aiutato i nostri clienti ad evitare che la comunicazione istituzionale si rivelasse di ostacolo per consentire alla comunicazione relativa alla CSR di esprimersi al meglio, abbiamo anche creato un metodo per permettere di migliorare la valutazione del valore d’impatto sociale delle non-profit nelle modulistiche per i bandi per lo stanziamento di fondi.

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