ELENCO SERVIZI DI COMUNICAZIONE ETICA
Pacchetto iniziale: Servizi di livello base utili all’ implementazione di tutti i successivi servizi aggiuntivi
- analisi dei canali di comunicazione e marketing, con eventuale implementazione di pagine informative specifiche e pagine di vendita/acquisto dedicate
- analisi dei servizi in loco (nostro sopralluogo per valutare i servizi presentati come accessibili)
- presentazione di Best Practices e suggerimenti (per persone non vedenti e persone con mobilità ridotta)
- strategia per l’inserimento della Comunicazione Etica nel piano editoriale e nella Brand Awareness
Consulenza sui canali di comunicazione:
Consulenze strategiche e operative per migliorare i canali di comunicazione esistenti verso il turismo accessibile, con affiancamento periodico per lo sviluppo del piano editoriale e azioni di real time marketing
Consulenza sui servizi:
Analisi e consulenze strategiche in fase di miglioramento dei servizi esistenti o in fase di rinnovamento. Per quest’ambito specifico ci avvaliamo anche di nostri consulenti esterni o enti Non Profit per validare le funzionalità e l’accessibilità dei servizi
Progetti innovativi e collaborazioni:
Ideiamo ed organizziamo progetti ed eventi con realtà Profit e Non Profit allo scopo di divulgare il concetto di “Normalità” che abbracci quello di “Inclusione”, anche a scopo di sensibilizzazione dei propri dipendenti
Workshop e corsi a tema Turismo accessibile:
Organizziamo workshop e corsi, anche per manager, allo scopo di sensibilizzare sulla disabilità e trasmettere le Best Practices per mitigare il problema della “zona di disagio” sul posto di lavoro e verso i clienti
LA ZONA DI DISAGIO
La zona di disagio è incentrata sulla relazione con le altre persone, è l’imbarazzo o tensione emotiva che bisogna eliminare per instaurare un rapporto spontaneo con persone che hanno caratteristiche personali diverse dalla nostra realtà.